Condizioni |
![]() |
|||||||||||||||||||||||||
Elicaweb è un servizio offerto in abbonamento tramite un collegamento internet all' indirizzo www.elicaweb.com. Wallysoft, autrice del software, si riserva di esercitare tutti i diritti a lei riservati, sia morali e sia patrimoniali, così come previsto dalla Direttiva CEE 91/250 recepita in Italia con il D.Lgs. 518 del 1992 che ha introdotto modifiche ed integrazioni alla Legge 633 del 1941 sul diritto d' autore. Il Cliente ha potuto usufruire di una prova gratuita per conoscere e valutare i programmi e i modi d' utilizzo del servizio stesso e, sottoscrivendo questo accordo, accetta le condizioni in esso contenute, il rispetto delle norme legislative che tutelano il servizio in acquisto, i suoi programmi, il contenuto degli stessi e i loro modi di funzionamento e uso. L' abbonamento comprende i seguenti servizi , concessi o svolti direttamente ed esclusivamente da Wallysoft: - l' utilizzo di una delle versioni sottoscritte del programma elicaweb
- l' assistenza telefonica e/o con email per sistemazione anomalie di Elicaweb, prestata nel regolare orario d'ufficio; - il salvataggio dei dati eseguito presso la sede Wallysoft su supporto magnetico; - un CdRom mensile, inviato al cliente, contenente i dati in formato testo, la struttura del database in formato testo, e quindi compressi. Il servizio può subire modifiche grazie a nuove implementazioni per aggiornamenti di legge e nuovi rilasci eseguiti da Wallysoft, allo scopo di migliorarlo ed arricchirlo a favore della sua utenza. Queste implementazioni non comportano una nuova definizione del presente accordo, ma sono da considerarsi parte dello stesso, a meno di una specifica indicazione di Wallysoft. Non è compresa l' importazione dati, da programmi esistenti, in elicaweb. Il costo d' eventuali importazioni sarà calcolato a parte, in base alle esigenze del Cliente. Tutte le richieste relative al funzionamento del programma, alla sistemazione dati a causa di errati inserimenti o scorretto utilizzo del programma, dovranno pervenire tramite "apertura chiamata supporto tecnico" e saranno sempre addebitate secondo il listino vigente. Wallysoft concede il collegamento, in funzione 24 ore su 24, tutti i giorni, sia feriali che festivi, ad eccezione della fascia oraria dalle 20.00 alle 22.00 d' ogni giovedì, nella quale, solo se necessario, potrebbe sospendere il collegamento. I prezzi sono da intendersi IVA esclusa ed assoggettabili agli adeguamenti ISTAT. Per gli abbonamenti esistono diversi prezzi in funzione della versione e del periodo d' abbonamento sottoscritto. All' adesione il periodo da sottoscrivere è di due mesi. In seguito si può scegliere tra la sottoscrizione di un canone mensile, semestrale o annuale. La versione NEGOZIO è legata al numero dei punti vendita (comunque ne vengono conteggiati non meno di 2). |
||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||
I tempi di avviamento sono istantanei; dopo aver compilato e sottoscritto il contratto inviatene una copia (con allegata fattura quietanzata) a Wallysoft, fax o email, e nell'arco di 36 ore si riceverete (via email) user ID / password per essere operativi. Il canone bimestrale iniziale deve essere interamente saldato all' adesione. Per i successivi canoni dell' abbonamento il pagamento dovrà essere effettuato tramite B.Bancario anticipato rispetto al servizio. L' accordo può essere risolto in qualsiasi momento, con comunicazione scritta a mezzo raccomandata. Il servizio rimane in ogni modo in funzione fino alla scadenza dei canoni già versati. Nel caso in cui il Cliente sia in ritardo con il pagamento per un periodo superiore a 15 giorni dal termine del canone, il servizio sarà sospeso fino al 45° giorno successivo, dopodichè Wallysoft riterrà l' accordo definitivamente risolto, e procederà alla cancellazione dello stesso. Il Cliente s' impegna a non utilizzare l' accesso in modo illecito o non autorizzato. In caso di qualsiasi tentativo in tal senso, Wallysoft ha il diritto di chiudere l' accesso stesso senza alcun preavviso. Inoltre Wallysoft non sarà ritenuta responsabile in nessun caso del mal funzionamento del servizio internet derivante da disservizi di linee telefoniche, linee elettriche, reti di comunicazioni nazionali ed estere, eventi naturali, ecc.. Per contro il Cliente è tenuto a verificare costantemente l' esattezza dei dati e delle informazioni ottenute dal programma, i tabulati ed i documenti di rilevanza civile e fiscale. Inoltre esonera Wallysoft da ogni eventuale danno diretto od indiretto conseguente all' utilizzo del software via web in abbonamento. Per qualsiasi controversia, unico foro competente sarà quello di Milano. In conformità al D.Lgs. 196/03 sulla tutela dei dati personali, Wallysoft garantisce la massima riservatezza delle informazioni di cui è in possesso in conseguenza dell' esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi avuti o in corso. I dati custoditi nel nostro archivio elettronico saranno trattati in linea con le esigenze contrattuali e con gli adempimenti degli obblighi legali e contrattuali delle stesse derivanti ed anche per conseguire un' efficace gestione dei rapporti commerciali. In merito ai dati medesimi la Vs. Società può esercitare i diritti previsti dall' Art.7 del D.Lgs. 196/03. |